Tipologie di servizi di marketing digitale a Cagliari

Da qualche tempo si parla sempre più della necessità di un "mondo del marketing post-digitale" in cui l'uso dei media e della tecnologia digitali nel marketing è diventato così onnipresente che non si completano più "attività di marketing digitale" separate poiché dovrebbero essere completamente integrato e semplicemente parte del marketing. Questo pensiero è in parte guidato dai cambiamenti nel consumo dei media da parte dei consumatori in cui continuano a consumare contenuti in diversi formati senza pensare consapevolmente a quali dispositivi o canali. Il pensiero 'post-digitale' è anche guidato dai problemi di gestione delle attività di marketing in un'azienda in cui un problema comune con l'upskilling nel digitale è che vengono creati 'silos digitali' dove le diverse parti del marketing e le loro agenzie non comunicano in modo efficace dando origine alle campagne che non funzionano sui media.


Ecco le cinque tendenze del marketing digitale che forniranno un valore reale se assegnerai loro la priorità nel 2020.


1. Personalizzazione


2. Automazione


3. Ottimizzazione del dispositivo


4. Contenuto sensibile al contesto


5. Social media



marketing locale

La personalizzazione dinamica è un altro "da implementare" nel 2020 se non l'hai già fatto. Copre una vasta area ma è possibile utilizzarlo per personalizzare il contenuto delle e-mail in base ai dati dei clienti forniti e osservati. Il monitoraggio del coinvolgimento all'interno di una campagna automatizzata può anche aiutare a determinare dove l'interesse sembra essere sufficientemente significativo da giustificare una chiamata dal tuo team di vendita.


Consapevole del contesto significa andare ancora oltre i contenuti personalizzati e compatibili con i dispositivi mobili. Significa rispondere effettivamente all'ambiente e ai comportamenti di un cliente. Conoscere le abitudini online e le preferenze sociali del potenziale cliente, persino la loro posizione, può consentire a un'attività di marketing dinamica e in tempo reale di coinvolgerlo, piuttosto che sparare a casaccio contenuti generici nella speranza che alcuni di essi rimangano. L'email marketing viene consegnato direttamente al cliente, mentre le piattaforme di social media forniscono contenuti convincenti per attirare il cliente. Se coordinato in sinergia, il risultato può essere estremamente efficace.


Le aziende potranno interagire con i clienti tramite l'app di messaggistica di Facebook. In cambio, i consumatori potranno acquistare online tramite l'app, ricevere notifiche sugli ordini tramite messaggistica istantanea, raccontare ai loro amici i loro acquisti e condividere ciò che hanno acquistato, il tutto senza dover accedere al sito di e-commerce da cui desiderano acquistare. AdWords ha offerto a tutti i professionisti del marketing digitale un regalo di Natale anticipato quest'anno con la loro rivelazione del marketing pay-per-click basato sull'identità. Ora puoi indirizzare le persone con annunci specifici, attendere, in base al loro numero di telefono o e-mail. Ciò significa che puoi indirizzare annunci o contenuti, che rispondono esattamente a un'esigenza o un desiderio, a una singola persona mirata.


Investire in un team di marketing digitale in outsourcing come indigitale.me è una delle mosse più intelligenti che puoi fare come azienda, indipendentemente da dove ti trovi nello sviluppo e nella crescita del tuo business. Contatta la nostra agenzia digitale di cagliari per un preventivo gratuito e preparati a vedere risultati notevoli mentre cresciamo e raggiungiamo i tuoi obiettivi